Sci Alpino
Nello slalom speciale di Zagabria grande vittoria di Manfred Moelgg davanti a Neureuther e Kristoffersen
A 34 anni Manfred Moelgg torna a vincere in Coppa del Mondo e lo fa in uno degli appuntamenti più attesi, lo slalom speciale di Zagabria che come da tradizione ha visto un'ottima cornice di pubblico nella gara che festeggiava i 50 anni della CDM. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA
Prima manche pazza a causa di una fitta nevicata con Moelgg che è preceduto di un solo centesimo da Marcel Hirscher, poi solo sesto, con Kristoffersen dietro di 0.03. Quando tutti sembrava scritto ecco le incredibili zampate di Feller, primo a metà gara e fuori alla seconda porta nella seconda manche, Pinturault, anche lui fuori nella seconda, e dello statunitense Engel, terzo e metà gara con il pettorale 45 e out nella seconda a poche porte dalla fine.
La seconda manche è ancora più imprevedibile della prima con una vera e propria bufera di vento che condizionerà il primo split. Moelgg è perfetto nel muro finale, l'unica parte di gara con assenza di vento, e tutti devono inchinarsi. Podio completato dal redivivo Felix Neureuther (+0.73) e da Henrik Kristoffersen (+0.77).
Ennesima inforcata di Razzoli mentre è buona la prova di Stefano Gross, 10mo dopo il 24mo posto parziale, e Riccardo Tonetti, 17mo dopo il 30mo posto della prima manche.
Quella di oggi è la terza affermazione in carriera per l'azzurro in questa specialità dopo i successi di Kranjska Gora nel 2008 e Garmish nel 2009.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO DELLA CDM 2016/2017
LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI CDM
GOOGLE_ADSENSE
05/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
- Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
- Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
- Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
- Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
- La campionessa è la protagonista del primo dei tre episodi della serie targata Red Bull: “La vita non è sempre una gara al cancelletto"

