Snow Volley

La seconda edizione del più grande torneo di pallavolo sulla neve si terrà dal 7 al 9 febbraio nel cuore delle Dolomiti

Mizuno, brand giapponese specializzato in abbigliamento e calzature sportive, sarà title sponsor della Mizuno Snow Volley Marathon per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo della prima edizione nel 2019, che ha attirato centinaia di atleti appassionati della disciplina e l’ha resa una delle mode più recenti tra gli sport invernali, quest’anno il torneo di volley sulla neve avrà luogo dal 7 al 9 febbraio nella suggestiva località di Moena (TN).

Versione invernale della già popolare Mizuno Beach Volley Marathon di Bibione, il torneo open di beach volley piu` grande al mondo organizzato da SportFelix, tour operator ideatore di entrambe le manifestazioni, lo Snow Volley è uno sport in espansione in tutta Europa, già riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallavolo e da quella Internazionale.




La Mizuno Snow Volley Marathon, in particolare, si svolgerà presso il Campo Sportivo Cesare Benatti di Moena, in provincia di Trento. La seconda edizione, che si prefigge l’obiettivo di superare il record di iscrizioni dello scorso anno (più di 100 squadre iscritte), vedrà gli atleti sfidarsi su candidi campi da gioco, circondati da un incantevole paesaggio innevato. «Ci sentiamo fortunati di poter assistere così da vicino al successo e al riconoscimento di questa disciplina» afferma Eugenio Ceravolo, Teamwear & Team Sport Promotion Manager Mizuno Italia, «La collaborazione tra Mizuno e la Snow Volley Marathon per il secondo anno consecutivo ci riempie di orgoglio e speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga tradizione».

Il torneo prevede le seguenti categorie di gioco: 3x3 maschile e 3x3 femminile, protagoniste venerdì e sabato, e 4x4 misto che si giocherà sabato e domenica. In palio un montepremi di 10.000 euro, che verrà spartito tra le prime otto squadre classificate in ogni categoria di gioco.

La Mizuno Snow Volley Marathon 2020 verrà inoltre inserita come tappa ufficiale del circuito italiano Snow Volley Italia Tour, giunto quest’anno alla sesta edizione. Gli atleti delle categorie 3x3 maschile e 3x3 femminile presenti a Moena potranno infatti guadagnare dei punti validi per il ranking italiano e concorrere al titolo di “Re e Regina delle Nevi”, che verrà assegnato l’ultimo weekend di marzo al Grand finale di Prato Nevoso.

Il brand Mizuno, da sempre al fianco degli atleti più intraprendenti, scenderà quindi nuovamente in campo con gli amanti del beach volley, che anche quest’anno avranno la possibilità di accorciare l’attesa dell’estate e potranno divertirsi a suon di palleggi e schiacciate sulla neve di Moena.



08/01/2020