Australian Open

Il primo Grande Slam del 2018 sarà l’occasione per Sergio Tacchini di presentare la nuova linea tennis per uomo e donna

Il primo Grande Slam del 2018 sarà l’occasione, per Sergio Tacchini, di presentare la nuova linea tennis per uomo e donna.

ACCEL MELBOURNE è la linea uomo creata per il team pro che la indosserà a partire dagli Australian Open 2018 e prende ispirazione da un completo realizzato a fine anni ’90 per Goran Ivanisevic.

La polo originale era caratterizzata dalla sfumatura di toni dal più chiaro al più scuro, un gioco di gradazioni che è stato mantenuto ed arricchito da grafiche ispirate al volo di stormi di uccelli al tramonto, tradotte in linee geometriche irregolari. Il forte contrasto colore tra il davanti e il dietro della polo costituiscono l’impatto cromatico più forte, ripreso poi in piccoli dettagli sulle maniche e sul colletto.


Lo short, in tessuto morbido e confortevole, è dello stesso colore del retro della polo.

GRIND COAST MELBOURNE è la linea tennis donna, disegnata per gli Australian Open 2018, si ispira al sole e al caldo australiano dell’emisfero australe.

È la linea più vitaminica e colorata della collezione estiva femminile, e trae ispirazione proprio dalla costa australiana che viene riprodotta con una grafica pixelata stampata sul mesh dei capi. Stilisticamente riprende un completo di fine anni ’90 indossato da Martina Hingins, dalle linee sinuose e femminili e i piping che delimitano mesh e color block. 


Lo scollo dell’abitino e della canotta è quadrato, e richiama le linee vintage, mentre gli spacchetti permettono libertà nei movimenti e lunghezze diverse nell’abitino.

La coulotte, a differenza delle classiche in tinta unita, è caratterizzata dalla stampa pixelata delle coste australiane. I colori sono i classici blu, nella variante più elettrico, bianco e rosso per una variante, mentre la seconda variante è connotata da colori più forti, quali il nero e il giallo.




22/12/2017