Italy Major Premier Padel

Sono cominciati al Foro Italico di Roma gli incontri del tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel

Sono cominciati al Foro Italico di Roma gli incontri del tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel (23 maggio-29 maggio), uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).

Negli incontri della sessione pomeridiana di oggi fuori gli italiani Lorenzo Di Giovanni e Federico Beltrami, protagonisti di una buona prova contro Munoz/Ayats, ma sconfitti per 63 64. Avanti facilmente gli spagnoli Yanguas/Nieto, nona coppia del seeding, che hanno superato 62 63 la coppia italo-spagnola Suescun/Santana 
  
Domani sono in programma 15 incontri del tabellone principale, che ultimeranno il primo turno in vista dell’esordio (mercoledì) di tutti i più forti. In mattinata sulla Grand Stand Arena scenderà in campo la coppia numero 10 del seeding, composta dagli argentini Ramiro Moyano e Juan Cruz Belluati, opposti agli spagnoli Garcia/Velasco. Sempre nel pomeriggio giocheranno anche la coppia n.14 Rico/Zaratiegui, la n.15 Cepero/Lijo e la n.16 Rubio/Ruiz.
 
Questi ultimi sfidano i romani Michele Bruno e Luca Mezzetti, una delle due coppie azzurre capaci di conquistare una wild card nelle pre-qualificazioni. Sempre domani esordio anche per Riccardo Sinicropi e Daniele Cattaneo, che nel primo match della sessione serale sul campo principale (dalle 18) affronteranno l’altro italiano Giulio Lovascio e lo spagnolo Salvador Oria. In precedenza, sempre sulla Grand Stand Arena, in gara il campione d’Italia in carica Marcelo Capitani, che insieme allo spagnolo Raul Marcos sfida Luque/Del Castillo. 
  
A guidare il tabellone principale, a 56 coppie, ci sono i numeri uno del mondo Ale Galan e Juan Lebron, che esordiranno direttamente al secondo turno di mercoledì (come tutte le otto coppie teste di serie). Dalla parte opposta del tabellone ci sono lo spagnolo Paquito Navarro e l’argentino Martin Di Nenno, coppia numero due del ranking mondiale FIP e vincitori ad aprile a Doha del primo Major del circuito Premier Padel. 
 
Da domani gli incontri della sessione diurna cominceranno alle ore 10, quelli della sessione serale alle ore 18. Si gioca su tre campi: il principale è la Grand Stand Arena, con 6.500 posti. Gli altri match sono programmati sul Court 2 e sul Court 3.
 
Il Foro Italico, così come durante gli Internazionali BNL d’Italia, è aperto alle scuole. Da oggi fino a venerdì circa 5.000 studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie, che fanno parte del progetto “Racchette in Classe”, possono cimentarsi nel padel, assistiti dagli insegnanti della Federazione Italiana Tennis.
  

23/05/2022
SportDaily.it
SportDaily.it
SportDaily.it
Immagine MarathonWorld.it