Italy Major Premier Padel

Cominciano lunedì 23 maggio al Foro Italico di Roma gli incontri del tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel

Cominciano lunedì 23 maggio al Foro Italico di Roma gli incontri del tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel (23 maggio-29 maggio), uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA). 

Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 sulla Grand Stand Arena e sui campi n.2 e n.4 sono in programma alcune sfide molto interessanti. A inaugurare il palcoscenico principale del torneo ci saranno gli italiani Lorenzo Di Giovanni e Federico Beltrami, che si sono guadagnati una wild card partendo dalle pre-qualificazioni: loro avversari saranno gli spagnoli Jaime Munoz Enrile e Arnau Ayats Delgado. Non prima delle 19 inizierà il match fra un’altra coppia azzurra, composta da Simone Cremona e Marco Cassetta, e quella tutta spagnola formata da Ernesto Moreno e Miguel Angel Solbes. In chiusura di programma, invece, il debutto di due dei giovani più forti del circuito mondiale, Ivan Ramirez e Alex Arroyo, opposti al duo Bueno-Quilez


Da non perdere anche alcuni incontri dei campi secondari, come quello che metterà di fronte Mike Yanguas e Coki Nieto, decima coppia del seeding, a Nicolas Suescun e Aday Santana. Da seguire l’esordio a Roma di Agustin Gomez Silingo, per anni ai vertici delle classifiche mondiali, impegnato nell’ultimo match sul campo 3 con il compagno Francisco Gil: i due sfideranno Ramirez/Gonzalez.

A guidare il tabellone principale, a 56 coppie, ci sono i numeri uno del mondo Ale Galan e Juan Lebron, che esordiranno direttamente al secondo turno di mercoledì, come tutte le prime come otto teste di serie). Dalla parte opposta del tabellone ci sono lo spagnolo Paquito Navarro e l’argentino Martin Di Nenno, coppia numero due del ranking mondiale FIP e vincitori ad aprile a Doha del primo Major del circuito Premier Padel. 

Sempre al Foro Italico domani (inizio alle ore 11) si concludono con i match del terzo turno le qualificazioni, che mettono in palio otto posti per il tabellone principale. Oggi fuori al secondo turno la coppia formata da Federico Galli e Edoardo Sardella, sconfitti dai francesi Johan Bergeron e Thomas Leigue con il punteggio di 63 64. Si è invece qualificato al turno decisivo Alessandro Tinti, che al fianco dello spagnolo Gonzalo Perez Arbona ha battuto la coppia formata dall’altro spagnolo Ricardo Martinez Sanchez e dallo svedese Carl Knuttson per 16 62 76 (10).


23/05/2022