Lovere Half Triathlon

Il Lovere Half Triathlon torna l’11 luglio sulle sponde del lago d’Iseo con dei percorsi rivisitati

Una nuova veste, la stessa passione. Il Lovere Half Triathlon torna l’11 luglio sulle sponde del lago d’Iseo con dei percorsi rivisitati che accenderanno la sfida per l’assegnazione dei titoli tricolore. Un evento che negli anni si è distinto per l’eccellenza organizzativa e la location unica di Lovere, capace di affascinare con i suoi vicoli stretti, i palazzi storici, la piazza che ricorda un anfiteatro aperto sulla natura e le strade a intrecciarsi fino al cuore di uno dei borghi più belli d’Italia.

 
Invariata per l’edizione 2021 la frazione swim di 1.9km con partenza dal porto turistico di Lovere presso cui sarà situata anche la zona cambio. A cambiare invece le frazioni bike e run.

Il nuovo percorso bike si sviluppa nella valle del Borlezza (che collega Lovere con la Val Seriana e nello specifico fino al Comune di Clusone). Affrontato il primo km all’uscita della zona cambio subito un tratto in salita al 6% circa per raggiungere il tratto di percorso del multilap da ripetere tre volte. Il Lap consiste in una andata e ritorno per un totale circa 28Km. All’andata più impegnativa, con 2 tratti in salita intervallati da una parte centrale ondulata (pendenza media del 3% circa con un dislivello di 400mt. D+), si alterna il ritorno molto veloce che riporta all’inizio del lap.


Il percorso podistico pianeggiante prevede invece un multilap che costeggia la sponda più spettacolare e scenografica del lago di Iseo, caratterizzata da grosse rocce a picco sul lago nel tratto tra Lovere e Riva di Solto passando dal centro abitato di Castro.
 

In collaborazione con i preparatori atletici dello studio P3rsonal e accompagnato dal direttore tecnico Matteo Annovazzi, potrai fare una prova percorsi sabato 12 giugno. Avrai a disposizione assistenza nuoto con barca elettrica, zona cambio allestita e presidiata, assistenza sul percorso bike e run, deposito sacche e possibilità di pranzo convenzionato.

Programma:

Ore 8:00 Ritrovo presso il Porto turistico di Lovere (Art Our Cafè);
Ore 8:45 Prova in acqua (distanza 1000mt.)
A seguire Prova percorso bike (1 lap. di 30Km) e percorso podistico (distanza 7 km)



 

28/05/2021