Formula 1

In arrivo su Sky e in streaming su NOW appuntamento con la Formula 1 e con la storia, a 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna

Dopo la parentesi asiatica, il circus sbarca negli Stati Uniti per il Gran Premio di Miami da giovedì 2 domenica 5 maggio su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Giovedì è tempo di conferenza stampa piloti, in programma alle 19.30Venerdì si scende in pista per le prime prove libere, con il circuito cittadino costruito intorno all’Hard Rock Stadium che ospiterà anche il secondo appuntamento stagionale di F1 AcademyAlle 22.30 è già tempo di qualifiche per la seconda Sprint dell’anno, che scatterà sabato alle 18. Sabato sera, alle 20, la prima gara del weekend della F1 Academy, mentre alle 22, F1 di nuovo in pista per le qualifiche della gara. Domenica sera si parte alle 19 con Gara 2 di F1 Academy, mentre alle 22 sarà semaforo verde per la F1.


La telecronaca di uno degli appuntamenti più glamour dell’anno sarà affidata, come di consueto, a Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Davide Camicioli conduce gli approfondimenti di pre e post gara con Vicky Piria. Analisi tecniche di Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room, interviste di Mara Sangiorgio e commenti di Ivan Capelli.


Nel weekend di motori in pista anche il Fanatec GTWC a Brands Hatch. Domenica, alle 12 Gara 1alle 17 Gara 2 (Sky Sport Arena e in streaming su NOW). Al Mugello, invece, torna il Ferrari Challenge. Sabato Gara 1: alle 14 Coppa Shell, alle 15.10 Trofeo Pirelli e Trofeo Pirelli AM, alle 16.20 Coppa Shell AM. Stessi orari per Gara 2 di domenica (Sky Sport Arena, Sky Sport F1 e in streaming su NOW).

 

AYRTON SENNA DAY  Appuntamento con la storia su Sky e NOW per celebrare il mito di Ayrton Sennanel 30° anniversario dal fatale incidente di Imola. Domani, mercoledì 1° maggio, Sky Sport dedica al leggendario pilota brasiliano una programmazione speciale, con documentari, gare iconiche e collegamenti da Imola, da vivere su Sky Sport F1 e in streaming su NOW (tutti i contenuti saranno disponibili on demand). Si parte alle 13 con “Storie di Matteo Marani – L’ultimo giro di Ayrton” (replica alle 20), lo speciale che ripercorre l’ultimo giorno dell’asso brasiliano, ricostruendo attraverso gli atti del processo e le voci dei protagonisti ciò che accadde davvero il primo maggio 1994 alla curva del Tamburello. 


?Alle 14 “Studio Senna 30 anni”: con Davide Camicioli, Giovanni Bruno e Ivan Capelli che ricorderanno il campione brasiliano con collegamenti da Imola con Simone De Luca dove, alle 14.17, ore dello schianto, si terrà un minuto di silenzio alla memoria di Senna e Roland Ratzenberger. Dalle 14.30 alle 20 la maratona con tutte le gare più belle di Senna: da Monaco 1984 fino all’ultima vittoria, in Australia, nel 1993. Alle 21 in programma “Senna”, un documentario che ripercorre la carriera del campione, dal 1984 alla sua morte (primo passaggio questa sera alle 23 su Sky Sport F1 e in streaming su NOW). Infine, alle 22.30, appuntamento con “Del Piero presenta: Ayrton Senna” lo speciale in cui Alessandro Del Piero e Giorgio Porrà rivivono il mito di Ayrton Senna, raccogliendo la testimonianza della sorella del grande pilota brasiliano, Viviane. Appuntamenti speciali e approfondimenti anche su Sky Sport 24, dove per tutto il giorno saranno in studio i guanti e il casco originali del tre volte campione del mondo.


30/04/2024