Telemark
Al Rifugio Faloria un evento dedicato all’antica disciplina sciistica che coniuga armoniosamente tradizione e modernità
Foto di Scarpa
AMAZON_ADSENSE
Cortina d’Ampezzo si trasforma per un giorno nella capitale internazionale del Telemark, la disciplina del tallone libero che negli ultimi anni sta registrando una forte crescita in termini di praticanti.
Sabato 6 aprile l’azienda SCARPA organizza presso il Rifugio Faloria il Telemark Day, durante il quale saranno proposte numerose attività dedicate a tutti gli appassionati, dai neofiti agli esperti, con l'obiettivo di celebrare insieme la passione per questa antica pratica sciistica che coniuga armoniosamente tradizione e modernità, offrendo un'esperienza unica sulle piste grazie alla libertà di movimento e alla connessione profonda con la montagna.
A partire dalle ore 9 (ingresso libero) telemarker di ogni età e livello avranno la possibilità di testare i materiali più all’avanguardia attualmente sul mercato grazie a SCARPA, leader nella produzione di calzature da montagna, che fornirà l'attrezzatura necessaria per chi desidera avvicinarsi a questa disciplina o perfezionare la propria tecnica. Partner d’eccellenza saranno 22 Design, Inwild Meidjo e Rottefella che forniranno sci e attacchi per rendere l’esperienza telemark ancora più completa. Dalle 12:00 alle 16:00 inoltre la terrazza del Rifugio Faloria si trasformerà in apres-ski con un dj set e gadgets per tutti i presenti.
La scelta di Cortina d’Ampezzo come palcoscenico per il Telemark Day non è casuale. La località, rinomata per le sue piste spettacolari e i panorami mozzafiato, rappresenta il luogo ideale dove celebrare l'essenza di uno sport che è allo stesso tempo un'arte e un modo di vivere la montagna in modo più autentico e profondo. Cortina, inoltre, è la base della community “Trash Telemark Skiing”, un gruppo di atleti impegnati a trasmettere i valori del telemark come passione, amore per la montagna e libertà.
?
Il prossimo novembre SCARPA lancerà sul mercato il TX PRO, lo scarpone più leggero e versatile del mercato, destinato a ridefinire gli standard della disciplina.
02/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Coppa del mondo di Telemark Carezza Dolomites: Elie Nabot e Jasmin Taylor non hanno rivali
A Carezza Dolomites tutto è pronto per la Coppa del mondo FIS di Telemark: appuntamento il 17 e 18 gennaio
Anche nella stagione 2023/24 la Coppa del mondo FIS di telemark farà tappa in Alto Adige: tutti i dettagli
Claye e Wenger-Reymond vincono la prima gara della Coppa del mondo di Telemark a Carezza
Mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio le migliori atlete e i migliori atleti disputeranno per la prima volta una tappa di Coppa del mondo in Italia