Sci Alpino

Dopo lo “Snow Control”, via libera da parte della FIS per la due giorni di Coppa del Mondo del 18 e 19 gennaio a Cortina d’Ampezzo

Foto di Organizzatori

 Semaforo verde per l’edizione 2025 della Cortina Audi FIS Ski World Cup. Nella mattina di domenica 5 gennaio, la Federazione internazionale dello sci e dello snowboard ha effettuato il consueto “Snow Control”, l’obbligatorio controllo del manto nevoso sul tracciato di gara delle prove di Coppa del Mondo. L’esito della verifica è stato positivo e dunque sulla Olympia delle Tofane si procederà nella preparazione del tracciato che il 18 e 19 gennaio prossimi ospiterà il consueto fine settimana della Coppa del mondo di sci alpino femminile sulle Dolomiti ampezzane, dedicato alla velocità e curato da Fondazione Cortina.


«I lavori proseguiranno spediti per rifinire i dettagli della preparazione del tracciato» spiegano il direttore di gara, Matteo Gobbo, e il direttore di pista, Davide Viel. «Fondamentale è stata fin qui e sarà la collaborazione della società impianti ISTA che ha garantito un innevamento come sempre al top». Nella giornata di martedì 7 gennaio riprenderanno anche i lavori di allestimento delle strutture alla finish area di Rumerlo.


Il programma di gara prevede per sabato 18 gennaio la discesa (start programmato alle 11) e per domenica 19 gennaio il superG (partenza della prima atleta sempre alle 11). Nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 si svolgeranno le prove cronometrate.


Sul sito ufficiale della manifestazione, www.cortinaskiworldcup.com, si possono acquistare i biglietti per Parterre (ingresso gratuito nella giornata di venerdì 18), Tribuna e Prosecco DOC Sparkling Corner, oltre che trovare tutte le informazioni relative al Bus del Tifoso, ai parcheggi e agli eventi collaterali.

05/01/2025