Rally
Da giovedì 23 gennaio la nuova stagione del Fia Rally World Championship è in diretta: 14 appuntamenti, si inizia da Montecarlo
Da domani, giovedì 23 gennaio, la prima tappa della stagione 2025 del FIA World Rally Championship, su Sky e NOW anche per la stagione 2025. Un anno ricchissimo, con 14 appuntamenti in calendario tra sterrato, asfalto e ghiaccio. Ad accompagnare gli eventi nei quattro continenti la squadra editoriale di Sky Sport, con i telecronisti Rosario Triolo e Lucio Rizzica che si alterneranno al commento delle live stage con le analisi e gli approfondimenti delle tappe. Inoltre, aggiornamenti per tutta la stagione su Sky Sport 24, sul sito Skysport.it e sui canali social di Sky Sport.
Come ogni anno, si parte con il leggendario Rally Monte-Carlo, giunto alla 93esima edizione. Primo live giovedì 23 gennaio, con la prima speciale in notturna in programma dalle 17.55 su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. La giornata più lunga e impegnativa sabato 25 gennaio, con le insidiose speciali 11 (Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e NOW) e 14 (Sky Sport F1 e NOW) che inizieranno rispettivamente alle 9.55 e alle 15.55. Domenica 26 gennaio giornata di verdetti, con la Powerstage finale che si snoderà attraverso i celebri tornanti del Col de Turini a partire dalle 11.55 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
?
Riparte la caccia al titolo di campione del mondo piloti e costruttori tra le Hyundai, le Toyota e le Ford M-Sport. Numero Uno affidato, quest’anno, alla Hyundai di Thierry Neuville, che prova a ripetersi dopo il trionfo iridato della stagione 2024. Toyota, campione del mondo costruttori 2024, promette battaglia con i suoi equipaggi, con i piloti Elfyn Evans, Takamoto Katsuta, Sami Pajari (all’esordio in Rally1) e Kalle Rovanperä, rientrato a tempo pieno nel WRC, mentre Sebastien Ogier, disputerà un numero minore di gare. Hyundai all’attacco, oltre che con Thierry Neuville, con Ott Tanak e Adrien Fourmaux, con le Ford M-Sport che rispondono schierando Gregoire Munster e il rookie Josh McErlean.
22/01/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dal 3 al 12 gennaio 2025 va in scena in Arabia Saudita il Rally Dakar: ecco tutte le tappe in programma
Duello tra Sami Pajari e Andrea Crugnola al Monza Rally Show: la situazione prima dell'ultima giornata
L'iridato WRC2, l'europeo 2023 e il fresco 4 volte tricolore nella entry list della corsa che si terrà dal 6 all'8 dicembre
Roberto Tucci, in coppia con Giampietro Micalizzi, vincono l'edizione numero 9 del Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia
L'ex campione di ciclismo in gara dal 6 all'8 dicembre con la Yaris GR Yaris R1 T4X4 di Toyota Gazoo Racing Italy