Curling
Il Campionato Mondiale Junior di Curling si avvicina alla fase clou: domenica 20 e lunedì 21 aprile semifinali e finali
Foto di Fondazione Cortina
Prosegue con grande intensità il Campionato Mondiale Juniores di curling, evento ospitato al rinnovato Stadio Olimpico del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo. La competizione, organizzata da Fondazione Milano Cortina e test event in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026, vede confrontarsi le migliori squadre maschili e femminili del ranking internazionale, in rappresentanza di Canada, Cina, Danimarca, Germania, Italia, Giappone, Corea del Sud, Lettonia, Norvegia, Scozia, Svizzera, Svezia e Stati Uniti.
In queste ore si stanno completando le fasi eliminatorie, dopo di che sarà tempo di fasi finali. Le semifinali (per le quali si è già qualificata la squadra italiana maschile) si svolgeranno nella giornata di Pasqua, domenica 20 aprile, con gli incontri dell’ambito femminile fissati con inizio alle 11, quelli del torneo maschile alle 15.30. Le finali, lunedì 22 aprile, vedranno le ragazze sfidarsi alle 10, i ragazzi alle 15.
La cerimonia di premiazione avrà luogo alle 17.
?
Ricordiamo che l’ingresso allo stadio del ghiaccio è gratuito.
18/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Apoteosi azzurra nella manifestazione iridata giovanile tenutasi allo Stadio Olimpico del Ghiaccio: l'Italia è vince i Mondiali junior di Cortina
2.000 studenti da tutto il Veneto ai Campionati Mondiali Junior di Curling di Cortina in programma fino al 21 aprile
L’inaugurazione della rassegna iridata avverrà sabato 12 aprile alle 18:00 allo Stadio Olimpico del Ghiaccio
Torna il grande curling a Cortina D’Ampezzo: dal 12 al 21 aprile il Campionato Mondiale Junior, Test event in vista dei Giochi Olimpici Milano Cortina
Il Direttore Tecnico del Curling apre alla "Réunion": "Constantini e Mosaner disponibili a gareggiare insieme nel doppio misto a Milano Cortina"