Pattinaggio
La penultima tappa dell'ISU Grand Prix si è chiusa con un nuovo 3° posto per il movimento italiano
Foto di Diego Barbieri
Alla Helsinki Ice Hall si è concluso il Finlandia Trophy 2024, quinta tappa dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura. Due i pattinatori italiani impegnati quest’oggi, ovvero la coppia di artistico composta da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre).
Il binomio si trovava in seconda posizione dopo lo short program disputatosi venerdì. Nel libero odierno, il sodalizio tricolore è incappato in qualche difficoltà sugli elementi di salto in parallelo, dovendosi accontentare del sesto punteggio di giornata. Quantomeno, gli azzurri hanno difeso un piazzamento sul podio, attestandosi al 3° posto con il riscontro di 181.59. La vittoria è stata appannaggio dei canadesi Deanna Stellato-Dudek/Maxime Deschamps (207.44) davanti agli ungheresi Maria Pavlova/Alexei Sviatchenko (184.21).
La prossima settimana a Chongqing (Cina) si disputerà la Cup of China, tappa conclusiva dell’ISU Grand Prix. Dopodiché, si assisterà alle Finali del circuito, programmate per l’inizio di dicembre a Grenoble (Francia).
17/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La 6° e ultima tappa dell'ISU Grand Prix vedrà Charlène Guignard/Marco Fabbri e Sara Conti/Niccolò Macii alla caccia della qualificazione alla Finale
Giornata perfetta per il pattinaggio italiano: Grassl realizza il miglior punteggio nel programma libero, Gutmann alla miglior prestazione in carriera
Sensazionale secondo posto di Lara Naki Gutmann nel programma corto del Finlandia Trophy!
Il ventiduenne azzurro si è fregiato di una prestigiosa piazza d'onore nella quarta tappa dell'ISU Grand Prix a Tokyo
La tappa francese dell'ISU Grand Prix si è chiusa con tre podi azzurri. Piazza d'onore per Guignard/Fabbri nella danza