Curling

In Canada, si è concluso il cammino della squadra italiana maschile nel terzo torneo stagionale del Grand Slam of Curling

Foto di Anil Mungal

Il KIOTI National, terzo torneo del Grand Slam of Curling della stagione, è entrato nella propria fase cruciale, quella a eliminazione diretta. A essa ha guadagnato accesso la squadra italiana maschile, composta da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle). Il quartetto è seguito in loco dall’allenatore Ryan Fry.


Gli azzurri, dopo aver superato il round robin con un bilancio di due vittorie e altrettante sconfitte, si sono cimentati nel match di quarti di finale contro gli scozzesi del Team Whyte.


Botta e risposta nei primi due end, con doppia marcatura per parte. Dopo una mano nulla, gli scozzesi hanno fatto la differenza nel cuore del match, mettendo a referto due punti sia nel terzo che nel quinto parziale. Nel mezzo, la compagine tricolore ne ha raccolto uno solo, ritrovandosi sotto 3-6. Nel finale, Whyte e compagni hanno gestito il vantaggio e la squadra italiana si è alfine inchinata 4-6.


Il prossimo Grand Slam of Curling – il Master


01/12/2024