Sei Nazioni U20
Nella prima giornata del Sei Nazioni U20 2025, gli Azzurrini passano ad Edimburgo: Scozia battuta 10-22
Foto di FIR
L’Italia U20 di Roberto Santamaria debutta nel Sei Nazioni di categoria superando all’Hive Stadium di Edimburgo i pari età della Scozia per 10-22.
Gli Azzurrini, dopo un inizio sofferto, caratterizzato da un’indisciplina che costa loro dieci calci di punizione e la meta del vantaggio scozzese, prendono gradualmente il controllo della partita: dopo essere andati in vantaggio alla mezz’ora con un intercetto di Zanandrea, Milano e compagni aprono la ripresa con una meta di Beni in fondo a un lungo assalto nei ventidue scozzesi e, al ventesimo, consolidano il vantaggio con Todaro, che finalizza un ispirato contrattacco dell’ala Ducros su un calcio di alleggerimento dei padroni di casa.
In svantaggio per 5-19, gli highlanders cercano di riportarsi in partita con il seconda linea Duncan che riduce le distanze poco dopo la mezz’ora, ma l’inerzia del match non cambia, un piazzato di Fasti a due minuti dal termine da agli Azzurrini la certezza del successo e fissa il risultato sul 10-22 con cui la direttrice di gara Cox fischia la fine del match.
Per l’Italia U20 è il quinto successo consecutivo contro la Scozia nel Sei Nazioni U20, centrato davanti all'ex capitano della Nazionale Sergio Parisse, in tribuna al fianco del Presidente federale Andrea Duodo.
Venerdì prossimo gli Azzurrini debutteranno davanti al pubblico di casa, al “Monigo” di Treviso, affrontando i pari età del Galles.
01/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village si prepara all’ultimo grande appuntamento del Torneo Sei Nazioni: ospite Steve Aoki
Andrea Taveggia, il più anziano capitano vivente degli Azzurri, omaggiato nel giorno del suo novantaduesimo compleanno
Sei Nazioni 2025 più inclusivo. Per il match Italia - Francia, la Federazione Italiana Rugby ha scelto di avvalersi di “Connect Me Too”
Il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village torna allo Stadio Olimpico domenica 23 febbraio per il secondo appuntamento del Torneo Sei Nazioni
"Grazie, Sergio”: Il rugby italiano celebra Parisse in occasione di Italia-Francia, il match del Sei Nazioni in programma il 23 febbraio