Ciclismo

Brillano le stelle del ciclismo italiano alla 30a Notte degli Oscar tuttoBICI: ecco l'elenco dei premiati

Foto di Organizzatori

Una festa davvero speciale - anche perché è stata l’edizione numero 30 - quella andata in scena ieri sera a Milano per la consegna degli Oscar tuttoBICI, il premio che ogni anno viene assegnato al miglior atleta di ogni categoria agonistica, dagli Esordienti fino ai Professionisti.


Dal 1995 il premio istituito dal mensile tuttoBICI e dal sito tuttobiciweb.it chiama alla ribalta grandi campioni affiancati da giovani speranze del ciclismo e racconta le loro emozioni, che hanno come filo conduttore la grande passione per la bicicletta.


La Notte degli Oscar tuttoBICI 2024 ha premiato così gli esordienti Nicole Bracco, Carlo Ceccarello e Riccardo Longo, gli allievi Maria Acuti e Lorenzo Campagnolo, gli juniores Chantal Pegolo e Lorenzo Mark Finn (campione del mondo della categoria), l’Elite Sergio Meris, l’Under 23 Edoardo Zamperini, mentre Elisa Longo Borghini per la settima volta in carriera (record, eguaglia Fabiana Luperini) è stata la miglior ciclista d’Italia. Jonathan Milan, l’uomo dei record, ne ha battuto un altro: è il primo atleta a conquistare nella stessa stagione il premio come miglior giovane e quello destinato al miglior professionista italiano del 2024.


Sul palco delle premiazioni anche Marco Villa, mitico ct della pista, che è stato scelto dai lettori di tuttobiciweb.it come miglior tecnico italiano della stagione. Nella serata che ha visto riuniti corridori di ieri e di oggi, imprenditori e sponsor, tecnici e dirigenti, è stato assegnato un premio speciale alla Cicli Guerciotti che ha tagliato il traguardo dei suoi primi 60 anni di storia.

?

Consegnato a Paolo Broggi, redattore capo di tuttoBICI e tuttobiciweb.it, il premio Lucia e Pietro Rodella, destinato ad un esponente dei media che ama il ciclismo e che si spende attivamente per promuoverlo.


29/11/2024