Taekwondo

Seconda giornata di gare allo stadio Nicola Pietrangeli per il World Taekwondo Roma Grand Prix: ecco come è andata

Foto di Roberto Di Tondo

AMAZON_ADSENSE

Un’altra importante giornata di gare è andata in archivio allo stadio Nicola Pietrangeli, dove non è mancata anche oggi, nell’impianto capitolino del Foro Italico, la visita di alcune importanti autorità, fra cui Mario Pescante, Membro per l’Italia del Comitato Internazionale Olimpico (CIO).


In attesa dell’ultima giornata della manifestazione, prevista per domani, domenica 11 giugno, ecco come sono andate le cose nel Day 2 del World Taekwondo Roma Grand Prix, con tre categorie coinvolte e quattro azzurri sui tatami .


Fra gli azzurri, a distinguersi, sono stati Natalia D’Angelo (-67 kg), fermata agli ottavi dalla serba Aleksandra Perisic (0-2= 1-3; 1-3) dopo aver battuto nei sedicesimi la cilena Claudia Gallardo (2-0 = 2-0; 3-1), e un coraggioso Giuseppe Foti (-58 kg), bravo a superare il primo turno contro l’ivoriano Issa Diakitè (2-0 = 9-5; 12-0) salvo poi fermarsi contro il fortissimo coreano Jun-seo Bae (1-2 = 0-6; *8-8; 1-13); mentre Alessandra Ilic e Maristella Smiraglia (entrambe +67 kg) si sono fermate ai sedicesimi di finale, rispettivamente contro la cinese Zeqi Zhou (0-2 = 0-14; 11-13) e la turca Sude Yaren Uzuncavdar (0-2 = 1-8; 5-9).


“Quella del Gran Prix di Roma – ha affermato Giuseppe Foti - è stata la mia prima esperienza a questi livelli e posso dire di essermi preparato molto per essere competitivo: sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale. Sono riuscito a combattere e a sciogliermi bene, man mano che il tempo sul tatami passava, anche se alla fine però mi è mancata un po’ di esperienza. La giornata di oggi dovrà essere un punto di partenza per i miei obiettivi futuri”.

A imporsi invece, al termine di finali spettacolari e combattute, sono stati: lo spagnolo Adrian Vicente Yunta, nei -58 kg, e le cinesi Jie Song e Lei Xu, nei -67 kg e nei +67 kg.

AMAZON_ADSENSE

-58 kg

1. Adrian Vicente Yunta (ESP)

2. Mahdi Hajimousaei (IRI)

3. Abolfazl Zandi (IRI)

3. Jun Jang (KOR)

-67 kg

1. Jie Song (CHN)

2. Sarah Chaari (BEL)

3. Aya Shehata (EGY)

3. Magda Wiet Henin (FRA)

+67 kg

1. Althea Laurin (FRA)

2. Lei Xu (CHN)

3. Rebecca McGowan (GBR)

3. Zeqi Zhou (CHN)

Nel Day 3 della competizione, vi saranno 3 italiani in gara: al femminile Virginia Maestro (-49 kg), al maschile Simone Alessio e Antonio Gerrone, che peraltro si affronteranno nel primo turno del torneo dei -80 kg.

11/06/2023