Pattinaggio
Ad Angers, la blasonata coppia di danza italiana chiude quarta la tappa inaugurale dell'ISU Grand Prix 2025-26
Foto di FISG
Ad Angers (Francia) si è completato il Grand Prix de France, prima tappa dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura. All’appuntamento hanno preso parte tre pattinatori italiani.
La coppia di danza composta da Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) occupava la quinta posizione dopo la Rhythm Dance di sabato. Nella Danza Libera, gli azzurri hanno recuperato una piazza, attestandosi al quarto posto finale con il punteggio di 195.98. Si è pertanto interrotta la sequenza di sedici podi consecutivi conseguiti dal blasonato binomio nelle tappe del Grand Prix.
Inoltre, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) si trovava in undicesima posizione dopo il programma corto della competizione maschile. Il ventiquattrenne italiano ha alfine concluso dodicesimo con il riscontro di 197.99.
La seconda tappa dell’ISU Grand Prix è programmata da venerdì 24 a sabato 26 ottobre. Il circuito sarà impegnato a Chongqing, in Cina, dove si disputerà la Cup of China.
19/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Ad Angers è cominciato l'ISU Grand Prix of Figure Skating. La coppia di danza azzurra si trova a ridosso del podio dopo il segmento di gara iniziale
Comincia nel fine settimana l'ISU Grand Prix of Figure Skating. La tappa inaugurale di Angers (Francia) vedrà impegnati tre pattinatori italiani
Conclusi in Cina i Campionati Mondiali di Pattinaggio Corsa: Italia che chiude con 18 medaglie
Ai Mondiali di Pattinaggio Corsa, la staffetta Azzurra è nella storia: in Cina è d’oro l’americana maschile senior
A Tokyo, nella giornata conclusiva della competizione a squadre con cadenza biennale, brillano Conti/Macii e Gutmann