Trofeo Binda
Cambia il nome ma non la maglia della vincitrice dell'11° Piccolo trofeo Binda: a Cittiglio vince la britannica Imogen Wolff
Foto Ghilardi
AMAZON_ADSENSE
La britannica Imogen Wolff ha vinto oggi a Cittiglio il Piccolo Trofeo Binda - Valli del Verbano, gara d'apertura della Coppa delle Nazioni junior 2024. La Wolff si è imposta con un'azione solitaria nata a 33 chilometri dall'arrivo.
Al secondo posto si è piazzata Cat Ferguson, vincitrice sullo stesso traguardo un anno fa. Rimane dunque in Gran Bretagna il trofeo della gara di Cittiglio grazie ad un gioco di squadra orchestrato dalla stessa Cat Ferguson che in volata ha regolato il gruppo delle migliori. Al terzo posto si è piazzata la belga Auke De Buysser. La prima delle italiane all'arrivo è stata Alessia Zambelli.
ordine d'arrivo: 1. Imoges Wolff (Gran Bretagna) km 74,400 in 1h58'42" media km/h 37,606; 2. Cat Ferguson (GBR) a 19"; 3. Auke De Buysser (AG Insurance Soudal); 4. Amalia De Barges (Francia); 5. Daniela Hezinova (Dioltcini Watersley); 6. Alessia Zambelli (Biesse Carrera); 7. Messane Brautigam (Germania); 8. Esmee Blok (Olanda); 9. Marisol Dalla Pietà (BFT Burzoni); 10. Silvia MIlesi (Biesse Carrera)
17/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La Corsa Rosa prenderà il via per la 15ma volta nella sua storia dall'estero. Previste due tappe in linea e una cronometro individuale in Albania
Partenza da Lido di Camaiore il 10 marzo con una cronometro e gran finale a San Benedetto del Tronto il giorno 16
Ride Green 2024: sii chiude la nona edizione del progetto dedicato alla sostenibilità del Giro d'Italia
Brillano le stelle del ciclismo italiano alla 30a Notte degli Oscar tuttoBICI: ecco l'elenco dei premiati
Sabato 23 novembre al velodromo olimpico di Saint-Quentin-en-Yvelines al via la Champions League del ciclismo su pista