Giro d'Italia Women

Lorena Wiebes vince la quinta tappa del Giro d'Italia Women 2025. Marlen Reusser rimane in Maglia Rosa

Foto di Lapresse

Lorena Wiebes (Team SD Worx - Protime) ha vinto la quinta tappa del Giro d'Italia Women, la Mirano-Monselice di 120 km. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike) e Liane Lippert (Movistar Team).

Marlen Reusser (Movistar Team) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.


ORDINE D'ARRIVO


1 - Lorena Wiebes (Team SD Worx - Protime) - 120 km in 2h39'08", media di 45.245 km/h

2 - Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike) s.t.

3 - Liane Lippert (Movistar Team) s.t.


CLASSIFICA GENERALE


1 - Marlen Reusser (Movistar Team)

2 - Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ) a 16"

3 - Anna Van der Breggen (Team SD Worx - Protime) a 1'53"


LE MAGLIE UFFICIALI DEL GIRO D'ITALIA WOMEN


Le Maglie di leader del Giro d'Italia Women sono disegnate e realizzate da CASTELLI


  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da zondacrypto - Marlen Reusser (Movistar Team)
  • Maglia Rossa, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da ITA Airways - Lorena Wiebes (Team SD Worx - Protime)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Sarah Gigante (AG Insurance - Soudal Team)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Bialetti - Antonia Niedermaier (Canyon//SRAM zondacrypto)


La vincitrice di tappa Lorena Wiebes, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "La squadra è stata eccezionale oggi. Insieme alla UAE siamo riuscite ad aprire un ampio margine sul resto del gruppo, e a me non è rimasto che completare il lavoro. Barbara Guarischi e Lotte Kopecky hanno fatto un lavoro straordinario all'ultimo km. È stata una giornata positiva anche per Anna van der Breggen, che ora è terza in classifica generale. Non vediamo l’ora di affrontare le prossime tappe".

10/07/2025