Six King Slam

Secondo successo consecutivo per Jannik Sinner al Six King Slam di Riyadh: Carlos Alcaraz Ko in due set

Foto di Netflix

Il Six Kings Slam 2025 si è chiuso all’ANB Arena di Riyadh con una giornata di tennis spettacolare e due match di altissimo livello. A conquistare il titolo è stato Jannik Sinner (ITA), che ha superato Carlos Alcaraz (ESP) in una finale straordinaria con il punteggio di (6-2, 6-4), aggiudicandosi così il trofeo del Six Kings Slam 2025 per il secondo anno consecutivo.


Un match di intensità eccezionale, che ha confermato la rivalità tra due dei più grandi talenti del tennis mondiale e regalato al pubblico scambi e colpi di altissimo livello. Al termine dell’incontro, Carlos Alcaraz ha voluto rendere omaggio al suo avversario:

“Quando Jannik gioca a questo livello… a volte sembra che stia giocando a ping pong, non è divertente essere dall’altra parte della rete. Mi motiva a tornare in allenamento, dare il 100% e migliorare.”


Jannik Sinner ha ricambiato con grande sportività:

?

“Vorrei giocare così bene dappertutto. È sempre bello condividere il campo con Carlos. Vedere qui tutta la tua squadra, avete fatto un lavoro incredibile per tutta la stagione, vincendo titolo dopo titolo. Grazie per avermene lasciato almeno uno” ha detto sorridendo.


Nel match per il 3°/4° posto, disputato in apertura di giornata, Taylor Fritz (USA) ha conquistato la vittoria dopo il ritiro di Novak Djokovic (SRB). Lo statunitense si è aggiudicato il primo set al tiebreak in un’ora e 16 minuti, prima che Djokovic decidesse di non proseguire l’incontro. “Voglio scusarmi con il pubblico: abbiamo giocato un set incredibile, tra i più lunghi mai giocati”, ha dichiarato Djokovic al termine del match.


18/10/2025