Giro d'Abruzzo
Va in scena una frazione con quasi 2000 metri di dislivello. Nel finale la salita di Santa Iona-Forme può rendere la vita dura ai velocisti più puri
AMAZON_ADSENSE
Buongiorno dalla seconda tappa de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, in programma dal 9 al 12 aprile e organizzato da RCS Sport. La carovana riparte con una frazione di 162 km da Alanno a Magliano de' Marsi che, seppur senza particolari difficoltà altimetriche, presenta un dislivello di quasi 2000 metri.
Il gruppo, forte di 141 corridori, ha passato il km 0 alle 11.15. Non partito il dorsale n° 97 Masaki Yamamoto (JCL Team UKYO). Il live della corsa è disponibile sul sito de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole.
Tappa con salita all’inizio e alla fine intervallata dalla Piana del Fucino. Si scala in partenza Monte Urano seguito da Forca Caruso. Si entra quindi nella piana del Fucino dove i successivi 60 km sono praticamente privi di dislivello. Si percorrono strade piane e rettilinee dove sono da segnalare i consueti ostacoli alla circolazione nei centri urbani. Da Celano salita conclusiva a Santa Iona-Forme prima della discesa verso l’arrivo.
Ultimi km
?
Ultimi 3 km prima in lieve discesa e quindi ultimo chilometro in lieve salita perfettamente diritto. Rettilineo di arrivo su asfalto lungo 1100 m (largh. 8 m).
10/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
L'edizione 2025 della corsa rosa sarà caratterizzata da un nuovo traguardo intermedio che assegnerà abbuoni in ogni tappa
Presentata la nuova Maglia Rosa, il simbolo del leader del Giro d'Italia 2025 è firmato Iuman
Domenica 27 aprile, a partire dalle 12:30, l'edizione 2025 della Liegi-Bastogne-Liegi è in diretta tv e streaming
Ecco come seguire in diretta tv l'edizione 2025 dell'Amstel Gold Race in programma domenica 20 aprile
E' il tedesco Georg Zimmermann a vincere l'edizione 2025 del Giro d'Abruzzo, a Ivo Oliveira la tappa finale