Basket

JD porta energia e stile al campetto della Garbatella: successo per il torneo 3vs3 al Parco Caduti del Mare

Foto di Organizzatori

Dopo la riqualificazione del playground di Parco Caduti del Mare firmata JD lo scorso giugno, lo storico campetto della Garbatella è tornato a vivere con un evento che ha unito sport, community e cultura urbana.


Il nuovo campo, trasformato in un’esplosione di colori e geometrie dall’artista Camilla Falsini, è diventato il cuore pulsante del quartiere. Qui, sabato 14 settembre, si è svolto il torneo di basket 3vs3 organizzato dal collettivo Garbaplayground, con squadre maschili e femminili composte da ragazzi dai 18 ai 25 anni.

Dalle 14.00 alle 20.00 il playground si è acceso di sfide, musica e intrattenimento, con la conduzione della conduttrice e giornalista Alessandra Tropiano, che ha accompagnato pubblico e partecipanti durante tutta la giornata.


Highlights dell’evento


All’arrivo i partecipanti hanno ricevuto kit esclusivi JD, tra cui canotte da gioco e una duffle bag con agenda “Back To School”. Il pomeriggio è stato animato dal JD Dunk Contest, con in palio una gift card e palloni brandizzati per tutti i partecipanti. I vincitori del torneo si sono aggiudicati zaini Only At JD, mentre dj set e calcio balilla firmati JD hanno accompagnato la giornata con musica e intrattenimento.


Stile e community: JD c’è


Non solo sport: JD ha portato anche stile. Alessandra ha indossato un total look adidas Originals Heart, disponibile in esclusiva su JD, mentre i vincitori hanno ricevuto zaini esclusivi Nike e Jordan (Only At JD).


Con Termini, Centrale, Plug-Mi e Garbatella, JD conferma il suo impegno nel portare avanti iniziative che fondono sport, street culture e community.


Perché il futuro si costruisce insieme, per strada, con energia.


Forever Forward. Sempre.

16/09/2025