Tennis

Intrigue è progettata su misura per le esigenze delle atlete, combinando le intuizioni delle giocatrici con tecnologie all'avanguardia.

Foto di Wilson


Wilson Sporting Goods Co. annuncia oggi il lancio di Intrigue™ Tour, la prima scarpa da tennis ad alte prestazioni del brand progettata esclusivamente per le donne. Pensata per garantire comfort, stile e prestazioni nel gioco moderno, Intrigue offre una calzata studiata sulla base di un’ampia raccolta di feedback dalle atlete e tecnologie avanzate, permettendo alle giocatrici di esprimere eleganza in campo e determinazione nella vittoria.

 

"Noi di Wilson siamo impegnati a supportare le atlete a ogni livello, in particolare nel tennis. Questo sport continua a crescere ed evolversi, e il nostro obiettivo è innovare e offrire i migliori prodotti affinché le giocatrici possano eccellere," afferma Gordon Devin, Presidente di Wilson Sportswear. "Intrigue ridefinisce il concetto di velocità in campo e offrirà senza dubbio alle tenniste il vantaggio decisivo per dominare il gioco."

 

Sviluppata in stretta collaborazione con l'atleta Wilson Marta Kostyuk, la squadra di esperti calzaturieri di Wilson ha lavorato con tempi accelerati per creare una scarpa che fosse non solo reattiva e confortevole, come una scarpa da running, ma che permettesse a Marta di adottare uno stile di gioco più dinamico e aggressivo.

 

"Wilson ed io volevamo creare qualcosa che permettesse alle donne di muoversi più velocemente e con maggiore agilità, senza rinunciare allo stile; Intrigue fa esattamente questo," afferma Marta Kostyuk. "Questa scarpa ha reso il mio gioco più rapido e incisivo, e spero che possa aiutare le atlete di tutto il mondo a portare il loro tennis a un livello superiore."


La calzata rivoluzionaria di Intrigue nasce da uno studio approfondito sulla morfologia del piede femminile e sulle preferenze delle giocatrici. "Il piede delle donne è diverso da quello degli uomini; il nostro team ha dedicato molto tempo a creare una calzata che non solo si adattasse perfettamente, ma offrisse anche sicurezza e fiducia in campo", afferma Shivam Bhan, Senior Director of Footwear di Wilson.

 

Il lungo processo di test ha portato allo sviluppo di una nuova forma specifica per il piede femminile, destinata a diventare il nuovo standard per le calzature da tennis Wilson dedicate alle donne. "Una volta sviluppata la forma, abbiamo progettato la scarpa dall'interno verso l'esterno, partendo dai materiali a più stretto contatto con il piede", aggiunge Bhan.

La calzata, il comfort e le prestazioni rivoluzionarie di Intrigue si basano su tre tecnologie chiave:

 

  • UltraShield: l'innovativa mesh ingegnerizzata di Wilson, leggera e traspirante. Progettata per resistere alle sfide più impegnative, garantendo al contempo una calzata perfettamente avvolgente.
  • FootFrame: supporto dinamico che offre un comfort personalizzato per ogni tipo di piede e stile di gioco. Questo sistema di calzata si integra con i lacci della scarpa, permettendo alle giocatrici di regolare la vestibilità nei punti di maggiore necessità.
  • SwiftStep: avanzata soletta drop-in, progettata per avvicinare la schiuma reattiva al piede, integrandola direttamente nella pianta della scarpa.

 

Intrigue sarà disponibile in negozi e online su Wilson.com a partire dall'11 febbraio, nella colorazione Dubarry, con ulteriori uscite e varianti di colore previste per il resto dell'anno. Oltre al modello Tour (158 USD), Intrigue è disponibile anche nei modelli Pro (138 USD) e Lite (98 USD), per soddisfare diversi stili di gioco. 


12/02/2025