Milano

Yoga e gong per CADMI: l’evento di beneficenza per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

 CADMI, Centro Antiviolenza milanese nato nel 1986 per dare accoglienza e assistenza a tutte coloro che hanno subito o subiscono violenze fisiche e psicologiche, organizza un evento di beneficenza il prossimo 23 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

 

Stando ai dati del 2023, sono stati 120 i femminicidi (dati stabili rispetto al ’22 e ’21). Di questi, circa l’80% è avvenuto in ambito familiare/affettivo, il 50% per mano del partner o di un ex partner. Dal 2019 diminuiscono gli omicidi in totale, ma aumentano le vittime donne.

 

A ottobre 2024, le donne uccise dall’inizio dell’anno in ambito familiare/ affettivo sono invece 77:

  • 47 per mano del partner o dell’ex partner
  • 36 figl* minori sono rimast* orfan* in seguito al femminicidio della madre.

 

L’evento fisico


In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne 2024, l’evento benefico “Yoga e Gong per CADMI” si pone l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di CADMI, la casa d'accoglienza per le donne maltrattate di Milano.

L’evento si terrà sabato 23 novembre 2024 in via Varesina, 162 a Milano dalle ore 11 alle ore 12.30. L’evento consisterà in una pratica yoga per tutti i livelli seguita da un bagno di gong.

 

Sarà possibile partecipare all’evento previa iscrizione all’evento e donazione a CADMI di 40 euro.

Info ed iscrizioni: https://sabrinatrevisan.it/yoga-per-cadmi/

 

L’evento online 


Grazie al supporto di ReYoga, main partner della manifestazione, quest’anno sarà possibile donare anche tramite la piattaforma Yoga for a Reason, acquistando una pratica associata al progetto Yoga e Gong per CADMI.

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione.



04/11/2024