Motori
Le prime speciali si terranno all'Autodromo Nazionale Monza. La gara fa parte del Campionato Italiano Grandi Eventi
Foto di Organizzatori
Giovedì 10 aprile l'Autodromo Nazionale Monza tornerà a ospitare la Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, giunta alla XVI edizione. Al via 90 equipaggi che affronteranno oltre mille chilometri di gara, più di cento prove speciali, attraversando 150 comuni in un mix di paesaggi montani e marittimi e luoghi altamente suggestivi tra Lombardia, Piemonte e Liguria. Il primo di questi luoghi è rappresentato dal Tempio della Velocità.
L’evento, che è patrocinato e supportato da Automobile Club Milano, costituisce la seconda tappa del calendario del Campionato Italiano Grandi Eventi, organizzato da ACI Sport.
Autodromo Nazionale Monza sarà protagonista assoluto della prima giornata, grazie alle ormai tradizionali verifiche tecniche e sportive e a un maggior numero di prove speciali e di attività in circuito rispetto al passato.
Ai partecipanti sarà consentita l'opportunità di effettuare giri liberi sullo Stradale di 5.793 metri con slot di 30 minuti riservati sia alle auto storiche sia alle auto moderne, a partire dalle ore 9.30. Storiche e moderne, dunque, si alterneranno ogni mezz'ora.
La partenza della gara è fissata per le ore 15.30 e le prove cronometrate, undici, si svolgeranno in pista, sull'Anello di Alta Velocità e nelle strade interne ad Autodromo Nazionale Monza.
09/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Monza accende i motori col Ferrari Challenge: le 296 in pista da giovedì. Sabato e domenica qualifiche e gare. Ingresso libero
Ottobre di emozioni e titoli in palio all’Autodromo Nazionale Monza: finale di stagione per l’ACI Racing Weekend
Ottobre di Velocità a Monza: finale di stagione per il GT Open International Series e ACI Racing Weekend
Doppietta BMW e podio Ferrari nella 3 ore di Monza davanti a oltre 35.000 spettatori, ecco come è andata
Da giovedì 18 a domenica 21 aprile segui in diretta tv e streaming la Formula 1, Superbike, IndyCar e Rally