Motori
Ottobre di emozioni e titoli in palio all’Autodromo Nazionale Monza: finale di stagione per l’ACI Racing Weekend
Foto di Organizzatori
Il Tempio della Velocità è pronto a infiammarsi ancora una volta: dal 25 al 27 ottobre 2024, l’Autodromo Nazionale Monza sarà il teatro del finale di stagione dell’ACI Racing Weekend, un evento aperto al pubblico con accesso libero a tribune e paddock per vivere l’adrenalina delle ultime, decisive sfide in pista.
Questo imperdibile ultimo weekend di ottobre vedrà l’assegnazione dei titoli tricolori nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che culminerà con la spettacolare e attesa 3 Ore di Monza. Gli appassionati potranno tifare per i protagonisti della classe GT3, con equipaggi di spicco come Cazzaniga-Di Folco-Liberati su Lamborghini Huracan GT3 e Fisichella-Leclerc-Mosca su Ferrari 296 GT3, pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo.
L’azione in pista non si ferma qui: l’ACI Racing Weekend vedrà sfidarsi anche i futuri campioni del motorsport internazionale nell’Italian F4 Championship. Spettacolo assicurato con la Formula Regional European Championship by Alpine, dove il neo campione Rafael Camara, sarà sicuro protagonista di un’ultima prova stagionale, insieme agli oltre 30 piloti della serie europea. Tutto ancora da decidere, invece, nel TCR Italy, TCR DSG e nel Campionato Italiano Sport Prototipi, che vede in testa il pluricampione Davide Uboldi. Un finale tutto da vivere, che promette spettacolo ed emozioni fino all’ultimo giro.
L’App “Monza Circuit” offrirà ai visitatori dettagli su tribune, punti di ristoro e tutte le informazioni necessarie per partecipare alle attività previste per questo atteso weekend di gara.
22/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Ottobre di Velocità a Monza: finale di stagione per il GT Open International Series e ACI Racing Weekend
Doppietta BMW e podio Ferrari nella 3 ore di Monza davanti a oltre 35.000 spettatori, ecco come è andata
Da giovedì 18 a domenica 21 aprile segui in diretta tv e streaming la Formula 1, Superbike, IndyCar e Rally
La Formula E torna in Italia sui canali Eurosport e live-streaming su Discovery+ da sabato 13 gennaio alle 20:30
Un mese dopo il trionfo della Ferrari 499P a Le Mans, il Mondiale Endurance fa tappa a Monza per l'attesissima 6 ore: ecco come seguirla in tv