Sci Alpino
Cinque corse dedicate agli appassionati per l’appuntamento del 18 e 19 gennaio sulla Olympia delle Tofane con la Coppa del Mondo di sci alpino
Foto di Riccardo De Conti
Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la Cortina Audi Fis Ski World Cup 2025, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle di sabato 18 e domenica 19 gennaio, un fine settimana nel quale le campionesse della velocità si sfideranno prima in discesa e poi in superG. Per assistere dal vivo allo spettacolo, in zona arrivo appassionati e tifosi hanno a disposizione tre aree, il Parterre, la Tribuna e il Prosecco DOC Sparkling Corner.
Fondazione Cortina, la realtà organizzatrice dell’evento, sta curando con grande attenzione l’allestimento della finish area ai piedi della Olympia delle Tofane dove, per la due giorni di gare, proporrà animazione, musica e servizi di food&beverage che accompagneranno il pubblico non solo prima e durante gli eventi ma anche dopo, per un week-end che vuole essere non solamente un evento agonistico dagli alti contenuti tecnici ma anche una vera e propria festa dello sci.
Come consuetudine, Fondazione Cortina ha pensato anche a facilitare l’arrivo dei tifosi a quella che rappresenta una delle piste più iconiche del circo bianco, mettendo a disposizione un servizio bus.
Grazie alla collaborazione con Flexymob, viene riproposto, come già negli anni scorsi, il Bus del Tifoso, con cinque corse di andata e ritorno: Mestre Treviso – Conegliano –Cortina; Colfosco – Corvara – La Villa – San Cassiano – Cortina; Feltre –Belluno – Longarone – Pieve di Cadore – Cortina; Agordo – Cortina; Udine –Pordenone – Cortina. Dal capolinea, si potrà prendere la seggiovia di Socrepes e in dieci minuti di camminata (si consigliano scarponcini per camminare sulla neve e, naturalmente, abbigliamento invernale) raggiungere la Finish Area di Rumerlo. Contestualmente all’acquisto del biglietto del bus, sarà possibile acquistare anche il biglietto per un posto al parterre, in tribuna o alProsecco DOC Sparkling Corner.
Per chi deciderà di arrivare a Cortina in auto, sempre attraverso la piattaforma Flexymob sarà possibile prenotare il parcheggio scambiatore sud, in località Acquabona, da dove un servizio navette a ciclo continuo in andata e ritorno (dalle 7:30alle 15.00) porterà alla località di Gilardon, alla base degli impianti di risalita.
Per tutti i dettagli sulle diverse possibilità di partecipazione alla Audi FIS Ski World Cup 2025 (Parterre, Tribuna, Tofana Lounge e Prosecco DOC Sparkling Corner) e su come raggiungere la Finish Area, si può consultare il sito www.cortinaskiworldcup.com.
31/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato e domenica la Coppa del Mondo ritorna sulle Dolomiti Bellunesi con la Cortina Audi FIS Ski World Cup
Le specialiste delle discipline veloci della Coppa Europa FIS di sci alpino torneranno a gareggiare sulla pista Schöneben di Reinswald: il programma
Dopo lo “Snow Control”, via libera da parte della FIS per la due giorni di Coppa del Mondo del 18 e 19 gennaio a Cortina d’Ampezzo
Zrinka Ljutic vince con un distacco abissale lo slalom speciale di Semmering, rammarico Italia con Peterlini
Dopo il successo a sorpresa di Monney in Discesa, in Super-G emerge il talento del classe 2000 norvegese Moeller