Formula E

La Formula E torna in Italia sui canali Eurosport e live-streaming su Discovery+ da sabato 13 gennaio alle 20:30

Foto di Getty Images


Warner Bros. Discovery (WBD) e il campionato mondiale ABB FIA Formula E annunciano una partnership per la trasmissione di tutte le gare del Mondiale in 50 mercati europei: un accordo pluriennale che estende il rapporto di WBD con la FIA e permette alla Formula E di tornare sui canali italiani di Eurosport, oltre che in diretta streaming su Discovery+.

 

Il decimo Mondiale ABB FIA Formula E inizia sabato 13 gennaio con l'Hankook Mexico City E-Prix, in diretta su Eurosport 2 e Discovery+ alle 20:30 con il commento di Fabio Magnani e Daniele Galbiati, e il campionato 2024 comprenderà 16 gare in 10 città iconiche del mondo, tra cui il doppio appuntamento finale a Londra del 20/21 luglio.

 

Trojan Paillot, SVP Sports Rights Acquisitions and Syndications at Warner Bros. Discovery Sports Europe: «Siamo orgogliosi di possedere un così ampio portfolio di sport motoristici e lieti di poter estendere ulteriormente la nostra partnership con la Formula E con la nostra appassionata capacità di raccontare storie sportive e raggiungere una portata di pubblico sempre maggiore».

 

David Coulthard, ambassador della Formula E ed ex-pilota di Formula 1: «Per chi ama il motorsport, la Formula E è un Mondiale imperdibileSta per iniziare la sua decima stagione con una formazione di piloti di altissimo livello, tra cui diverse star provenienti da altri campionati motoristici, e non vedo l’oro di godermi lo spettacolo».

 

Aarti Dabas, Chief Media Officer at Formula E: «Eurosport è stato un attore chiave nella crescita della nostra fanbase europea fin dal primo Mondiale nel 2015. Siamo lieti di estendere questa importante media partnership con Warner Bros. Discovery e lavoreremo insieme per continuare ad ampliare il pubblico della Formula E su tutto il continente».


10/01/2024