Sci Alpino

L’attesissimo Speed Opening del Cervino in diretta: ecco le prime due gare transfrontaliere nella storia della Coppa del mondo di sci alpino

Foto di Getty Images


L’attesissimo Speed Opening del Cervino, con le prime due gare transfrontaliere nella storia della Coppa del mondo di sci alpino, è un grande appuntamento in diretta su Eurosport 1 e live streaming su Discovery+.

 

Sulla pista Gran Becca del ghiacciaio Teodulo, si parte da Zermatt, in Svizzera, e si arriva nell’italiana Cervinia in zona Laghi di Cime Bianche: due Discese libere maschili che si disputeranno sabato 11 e domenica 12 novembre alle 11:15, ma la trasmissione live di Eurosport 1 e Discovery+ comincia già venerdì 10 alle 11:25 con le prove della Gran Becca per gli uomini-jet, fra cui gli italiani Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder e Mattia Casse.

 

In diretta su Eurosport 1 e Discovery+ sabato 11 e domenica 12 novembre alle 10:00 (1ª manche) e alle 13:00 (2ª manche), dopo il Gigante inaugurale di Sölden, la Coppa del mondo femminile prosegue nel Circolo Polare con i classici Slalom della Black Levi di Kittilä, in Finlandia, dove dal 2004 vincono le migliori specialiste del mestiere (Maria Riesch, Anja Parson, Janica Kostelic, Marlies Schild, Tina Maze) e le attuali campionesse dei pali stretti con 6 successi di Mikaela Shiffrin e 5 di Petra Vlhova. Per l’Italia Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e la debuttante Emilia Mondinelli. 

 

A novembre la Coppa del mondo maschile fa tappa anche nell’inedita venue tirolese di Gurgl, in Austria, per il primo Slalom Speciale di sabato 18 novembre alle 10:30 e alle 13:30 su Eurosport 1 e Discovery+ con il commento di Zoran Filicic e Silvano Varettoni.

 

Al femminile, dopo Levi, novembre è il mese delle Discese transfrontaliere di Zermatt-Cervinia, il 18 e 19 novembre alle 11:30 su Eurosport 1, e delle prove tecniche di Killington con il Gigante del 25 e lo Slalom del 26 novembre in due manche LIVE dagli USA alle 16:00 e alle 18:45. La Coppa del mondo femminile è commentata da Gianmario Bonzi, Camilla Alfieri e Dada Merighetti con le analisi on-site di Tina Maze e Francesca Marsaglia.

 

Con oltre 600 gare di Coppa del mondo FIS per un totale di più di 1000 ore trasmesse in diretta sui canali Eurosport e live-streaming su Discovery+, Warner Bros. Discovery è da sempre la casa degli sport invernali e delle Coppe del mondo 2023/2024 di sci alpino, salto con gli sci, sci di fondo, combinata nordica, snowboard, freestyle e freeski, a cui s’aggiungono biathlon, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità, short track, hockey e curling per un aumento del 35% delle ore lineari in diretta rispetto all'anno scorso, celebrando un patrimonio di sport invernali nel 35° anno di copertura televisiva su Eurosport.

 

La squadra dei talent invernali di Warner Bros. Discovery è composta dagli ex-sciatori Tina Maze (Slovenia), Francesca Marsaglia (Italia), Viktoria Rebensburg (Germania), Johan Clarey (Francia), Hannes Reichelt (Austria) e Dave Ryding (Gran Bretagna).

 

Per la stagione 2023/2024, WBD Sports ha realizzato la nuova campagna di marketing Winter Sports Take Over per risaltare l’enorme mole di trasmissione degli sport invernali su Eurosport1 e Discovery+ alla vigilia dell'Alpine Speed Opening sulle piste del Cervino, quando per la prima volta in Coppa del mondo FIS una gara traverserà un confine nazionale fra Zermatt (Svizzera) e Cervinia (Italia).


10/11/2023