Pond Hockey
Ecco il programma dell’Europeo di Pond Hockey sul Renon venerdì 10 e sabato 11 febbraio
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Dovrà passare ancora poco più di una settimana e poi sul Renon andrà in scena il prossimo grande evento dedicato agli sport del ghiaccio. Venerdì 10 e sabato 11 febbraio sull’anello di ghiaccio davanti alla Ritten Arena si svolgerà il Campionato europeo di Pond Hockey. Ora sono stati definiti il calendario provvisorio degli incontri e il ricco programma d’intrattenimento del torneo, a cui prenderanno parte 54 squadre provenienti da 5 Paesi.
Quando, nella prima settimana di febbraio, i Rittner Buam SkyAlps – la squadra di hockey su ghiaccio del soleggiato altipiano altoatesino – giocheranno per aggiudicarsi lo Scudetto dell’IHL Serie A, sul celebre anello del ghiaccio di Collalbo si terrà il Campionato europeo di Pond Hockey EM. Pond Hockey? Questo sport è la forma originaria dell’hockey su ghiaccio, giocata in tre contro tre davanti a porte piccole, senza portieri e senza un eccessivo contatto fisico. Per questo i giocatori di hockey, dagli amatori fino agli ex professionisti, non hanno bisogno di protezioni per cimentarsi in questa disciplina. Che il Campionato Europeo si svolga sul Renon non è una novità: la Ritten Arena ospiterà la competizione continentale per l’ottava volta.
Di conseguenza è esperto anche il team organizzatore presieduto da Alex Rottensteiner, che di recente ha reso noto il programma del rinomato e amato evento. Si inizierà venerdì 10 febbraio con le prime partite della fase a gironi in programma alle ore 13. In serata, a partire dalle ore 21, la band “Vollbluet” si esibirà nel tendone riscaldato e chiuderà in modo suggestivo la prima giornata della competizione.
AMAZON_ADSENSE
All’Europeo di Pond Hockey si pensa anche ai più piccoli
Sabato 11 febbraio a partire dalle ore 10 sul ghiaccio si terranno le successive partite della fase a gironi. A partire dalle ore 11 si svolgerà inoltre un “frühschoppen” e contemporaneamente saranno impegnate le nuovissime leve del Pond Hockey: dalle 11 alle 14 avrà luogo il torneo dei bambini che sarà seguito da uno show di magia per bambini alle ore 16.
A partire dalle ore 17 il Campionato europeo entrerà nella fase calda. Nelle partite delle finali le squadre si contenderanno l’ambito titolo. Al più tardi alle ore 20 saranno decretati i campioni, che saranno proclamati subito dopo nel corso della premiazione. Si festeggerà, fino a tarda notte, anche al leggendario party EULE-Fete, che concluderà l’European Pond Hockey Championship.
AMAZON_ADSENSE
Europeo di Pond Hockey sul Renon, il programma:
Venerdì 10 febbraio 2023:
Ore 10: accreditamento delle squadre
Ore 13: prime partite
Dalle 21 all‘1.30: musica live con la band Vollbluet
Sabato 11 febbraio 2023:
Ore 10: prime partite
Dalle 11 alle 15: “Frühschoppen”
Dalle 11 alle 14: torneo dei bambini
Ore 16: spettacolo di magia per bambini
Dalle 17 alle 20: finali e premiazioni
Dalle 21 all‘1.30: party EULE-Fete
AMAZON_ADSENSE
01/02/2023
Ti potrebbe interessare anche:
CRT Snipers Civitavecchia, al femminile, e Asiago Vipers, al maschile, si aggiudicano la Supercoppa Italiana di Hockey In Line
In Repubblica Ceca, contro i padroni di casa, la Nazionale tricolore cede 2-1 solo nelle battute conclusive della finale per il bronzo
Hockey Inline: Seconda giornata, non sbagliano Vicenza, Asiago e Milano. Cittadella e Verona prime vittorie
Milano campione d’Italia di Hockey Inline, in gara 5 battuti gli Asiago Vipers
Da domenica 31 marzo l'Italia femminile è impegnata è in Lettonia per i Mondial di Hockey 2024: il calendario e la diretta