Pattinaggio
Azzurri in raduno in Germania dove da domani si cimenteranno in una tre giorni di competizione importante per verificare lo stato di forma
Foto di FISG
Ultimo mese di lavoro per la Nazionale italiana di pista lunga che il prossimo 22 novembre, sul ghiaccio giapponese di Nagano, aprirà la stagione di Coppa del Mondo con il primo appuntamento del circuito internazionale.
Il settimo raduno di questa lunga preparazione si sta svolgendo a Inzell, in Germania, dove nel weekend gli azzurri affronteranno tre giorni di competizione nella International Invitation Race. Un momento rilevante per il gruppo azzurro con il direttore tecnico e allenatore Maurizio Marchetto, insieme al tecnico Matteo Anesi, che valuteranno lo stato di forma e i progressi della squadra in vista delle convocazioni per la Coppa del Mondo.
Questi gli atleti presenti a Inzell: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), Laura Lorenzato (Noale Ice), Veronica Luciani (Noale Ice), , Serena Pergher (Fiamme Oro), Laura Peveri (Fiamme Oro), Maybritt Vigl (Ritten Sport), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Fiamme Oro), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.S. Esercito), Michele Malfatti (Fiamme Gialle) e Alessio Trentini (Fiamme Azzurre).
Aggregati alla squadra Nazionale anche Alice Marletti (C.P. Pinè), Manuel De Carli (C.P. Pinè) e Manuel Ghiotto (Fiamme Oro).
Nella tre giorni di gare si cimenteranno, oltre agli atleti convocati, anche altri pattinatori italiani: Giulia Lollobrigida, Federica Maffei, Mattia Peghini, Mattia Bernabè, Giacomo Zampedri, Daniel Niero e Arianna Fontana, con quest'ultima che si cimenterà dunque - come da lei annunciato - nella pista lunga oltre che nello short track, disciplina di cui è già una straordinaria campionessa.
24/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La manifestazione iridata 2026 si conclude con il secondo piazzamento nelle prime otto posizioni per il movimento italiano
Piazzamento di prestigio, con tanto di primato personale, per la ventitreenne delle Fiamme Oro nella gara femminile della manifestazione iridata 2026
Al via i Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura, Italia presente con 9 portacolori: il programma orario dell'evento
Il pattinaggio inclusivo: l'unione ciechi al Palavela per provare l'emozione di pattinare sul ghiaccio
Tra giovedì 5 e domenica 8 marzo, il Thialf di Heerenveen sarà palcoscenico della manifestazione iridata 2026 di speed-skating
