Olimpiadi Tokyo

Diana Bacosi vince la medaglia d'argento nello Skeet femminile di Tokyo 2020, oro alla statunitense Amber English

Diana Bacosi regala la medaglia d'argento all'Italia! La 38enne di Pieve di Cento, già oro a Rio 2016, bissa la medaglia di 5 anni fa salendo sul secondo gradino del podio nello Skeet femminile e conquistando il terzo argento azzurro a Tokyo 2020.
 
All'Asaka Shooting Range primo turno caratterizzato da un buon numero di errori di tutte le concorrenti. Alla fine dei primi 20 piattelli Bacosi e la statunitense Amber English, entrambi 19/20, guidano la gara mentre sono ben 3 gli errori della cinese Meng Wei
 
Nei successivi 10 tiri sbaglia la English con la Bacosi che passa al comando. L'Italiana sbaglia nella quarta tornata e la English pareggia i conti. Bacosi, English e Wei vanno a giocarsi le medaglie: la cinese non sbaglia ma in virtù dei troppi errori inziali esce di scena e si prende il bronzo. Un errore ciascuno per Bacosi e English che vanno a giocarsi l'oro sul 47-47.
 
L'azzurra sbaglia dalla prima e dalla seconda postazione, Amber English fa 9 su 10 e sale sul gradino più altro del podio con il record olimpico.
 
 

OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE OLIMPIADI TOKYO - IL CALENDARIO DAY BY DAY - IL CALENDARIO PER DISCIPLINA

 

Embed from Getty Images



26/07/2021