Olimpiadi Tokyo
Diana Bacosi vince la medaglia d'argento nello Skeet femminile di Tokyo 2020, oro alla statunitense Amber English
Diana Bacosi regala la medaglia d'argento all'Italia! La 38enne di Pieve di Cento, già oro a Rio 2016, bissa la medaglia di 5 anni fa salendo sul secondo gradino del podio nello Skeet femminile e conquistando il terzo argento azzurro a Tokyo 2020.
All'Asaka Shooting Range primo turno caratterizzato da un buon numero di errori di tutte le concorrenti. Alla fine dei primi 20 piattelli Bacosi e la statunitense Amber English, entrambi 19/20, guidano la gara mentre sono ben 3 gli errori della cinese Meng Wei.
Nei successivi 10 tiri sbaglia la English con la Bacosi che passa al comando. L'Italiana sbaglia nella quarta tornata e la English pareggia i conti. Bacosi, English e Wei vanno a giocarsi le medaglie: la cinese non sbaglia ma in virtù dei troppi errori inziali esce di scena e si prende il bronzo. Un errore ciascuno per Bacosi e English che vanno a giocarsi l'oro sul 47-47.
L'azzurra sbaglia dalla prima e dalla seconda postazione, Amber English fa 9 su 10 e sale sul gradino più altro del podio con il record olimpico.
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE OLIMPIADI TOKYO - IL CALENDARIO DAY BY DAY - IL CALENDARIO PER DISCIPLINA
AMAZON_ADSENSE
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE OLIMPIADI TOKYO - IL CALENDARIO DAY BY DAY - IL CALENDARIO PER DISCIPLINA
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/07/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
Partita da Atene questa mattina, la lanterna che custodisce il fuoco dei Giochi è atterrata a Fiumicino accompagnata da Malagò e Paolini
