Olimpiadi Tokyo

Il calendario per discipline e day by day delle Olimpiadi di Tokyo in programma dal 23 luglio all'8 agosto 2021

Dal 23 luglio all'8 agosto 2021 Tokyo ospita la 32ma edizione dei Giochi Olimpici Estivi, edizione che arriva a 12 mesi di distanza dal rinvio della manifestazione a causa della Pandemia da Covid-19.
 
In Italia, che "paga" +7 ore di differenza nel fuso orario con il Giappone in estate, le gare saranno visibili dalla mezzanotte e fino alle ore 17 del giorno seguente. Si assegnano poco meno di 340 titoli suddivisi in 49 diverse discipline.
 
Cerimonia di apertura nella serata di venerdì 23 luglio ma, come ormai di consueto, il torneo di calcio (quest'edizione anche baseball e softball) inizierà con 48h di anticipo.
 
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: IL MEDAGLIERE AGGIORNATO: CLICCA QUI
L'ELENCO DELLE MEDAGLIE ITALIANE: CLICCA QUI

 
A Tokyo faranno il loro esordio olimpico Arrampicata Sportiva, Karate, Skate e Surf con l'Italia che dovrà difendere le 28 medaglie conquistate a Rio 2016: nell'edizione brasiliana gli azzurri tornarono a casa con 8 medaglie d'oro, 12 d'argento e 8 di bronzo. I titoli a 5 cerchi furono di Fabio Basile (Judo), Daniele Garozzo (Scherma), Niccolò Campriani (2-Tiro a Segno), Diana Bacosi (Tiro a Volo), Gabriele Rossetti (Tiro a Volo), Gregorio Paltrinieri (Nuoto) ed Elia Viviani (Ciclismo).
 
L'Italia sarà in Giappone con una squadra da record composta da ben 384 atleti, CLICCA QUI per scoprire tutti i loro nomi
 
Prossime edizioni che si svolgeranno a Parigi nel 2024 ed a Los Angeles 2028 mentre per il 2032 il Comitato Olimpico Internazionale ha espresso "apprezzamento" per la città australiana di Brisbane.

DIRETTA TV E STREAMING OLIMPIADI TOKYO

I diritti tv per le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono stati acquisiti da Discovery, emittente statunitense che trasmetterà anche le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Ci sono però alcune informazioni fondamentali da sapere per non rischiare di arrivare al 23 luglio, giorno della Cerimonia di Apertura, e scoprire di non poter vedere i Giochi-->CONTINUA A LEGGERE
 
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI

CERIMONIA DI APERTURA TOKYO 2020

Venerdì 23 luglio 2021 alle ore 21, quando in Italia scoccheranno le 13, prenderà il via le Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Estive di Tokyo 2020. Cerimonia che sarà a porte chiuse con una limitatissima presenza di personalità invitate-->CONTINUA A LEGGERE
 

CALENDARIO OLIMPIADI TOKYO 2021

Calendario singole discipline: CLICCA QUI
 
Calendario Day by Day: CLICCA QUI
 
Calendario Paralimpiadi: CLICCA QUI
 
Il viaggio della torcia
 
I portabandiera dell'Italia
 
Le medaglie dei Giochi
 
Le mascotte dei giochi

 

 


 


07/08/2021