Olimpiadi Tokyo

Ecco come seguire in diretta tv e streaming le Olimpiadi di Tokyo 2020: 200 ore sulla Rai, live integrale su Discovery

I diritti tv per le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono stati acquisiti da Discovery, emittente statunitense che trasmetterà anche le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Ci sono però alcune informazioni fondamentali da sapere per non rischiare di arrivare al 23 luglio, giorno della Cerimonia di Apertura, e scoprire di non poter vedere i Giochi.

OFFERTA ABBONAMENTO DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI

La RAI trasmetterà circa 200 ore di diretta dal Giappone (non ci sarà la diretta streaming su RaiPlay), comprendente perlopiù le gare degli italiani e le competizioni simbolo delle Olimpiadi (CLICCA QUI PER IL PALINSESTO RAI). Discovery trasmetterà tramite i suoi canali Eurosport ma non sui canali 210 e 211 di Sky, per la quale non è stato trovato l'accordo economico.

Nelle prossime righe scopriremo tutte le piattaforme nella quali Eurosport sarà visibile anche in Itala per un totale di oltre 3000 ore di diretta.

Dove e come vedere le Olimpiadi di Tokyo? CLICCA QUI

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE OLIMPIADI TOKYO - IL CALENDARIO DAY BY DAY - IL CALENDARIO PER DISCIPLINA


PALINSESTO E PROGRAMMAZIONE DISCOVERY+ - OLIMPIADI TOKYO

OFFERTA ABBONAMENTO DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI

La passione per il più importante evento sportivo al mondo è pronta a ripartire. Dal 23 luglio all’8 agosto ci si potrà finalmente godere i Giochi Olimpici Tokyo 2020, la 32esima edizione, minuto per minuto su discovery+. La piattaforma Ott del gruppo Discovery, infatti, sarà l’unica realtà dove gli spettatori avranno accesso ad ogni evento, ad ogni competizione, a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta azzurro impegnato in Giappone.

Una vera e propria “full immersion” che permetterà agli abbonati di discovery+ un accesso senza precedenti ai Giochi Olimpici Tokyo 2020 con la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, oltre che di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati.

Una copertura che avrà un’attenzione particolare alla spedizione di “Italia Team” e che si arricchirà di interviste con gli atleti azzurri e approfondimenti quotidiani, dall’Italia, dalle sedi delle gare e da Casa Italia in Giappone.

La piattaforma trasmetterà nei 17 giorni di competizione, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti, dall’inizio alla fine della premiazione, senza interruzioni.

discovery+ sarà il luogo dove, con estrema facilità e immediatezza, si potrà navigare scegliendo nella programmazione tra le gare live, rivedere i momenti più emozionanti, ascoltare le interviste e gli approfondimenti. Un luogo unico, accessibile in qualsiasi momento e attraverso tutti i principali device: smart tv, tablet, smartphone, pc. Un ambiente pensato e studiato per gli utenti più appassionati così come per i tifosi più “semplici” per non perdere gli appuntamenti più attesi che catalizzano l’attenzione in tutto il mondo così come per vedere le gesta del proprio beniamino o le gare degli sport emergenti.

Una copertura che, ovviamente, darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana: sono 384 gli atleti azzurri qualificati: 198 uomini e 186 donne


COMMENTATORI E TELECRONISTI DISCOVERY/EUROSPORT OLIMPIADI TOKYO

Un evento così atteso avrà una squadra di veri e propri fuoriclasse al commento. Saranno infatti oltre 100 tra commentatori e talent, i protagonisti che al microfono racconteranno ogni istante dei Giochi Olimpici Tokyo 2020.

Tantissimi gli ex atleti che affiancheranno i commentatori, ben 16 che hanno partecipato a 27 Giochi Olimpici vincendo 13 medaglie, di cui 4 d’oro: Rossano Galtarossa, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Pino Maddaloni, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo solo per citarne alcuni.

Nomi d’eccezione che vedremo anche nello studio di Milano e che, oltre a offrire il loro punto di vista al pubblico, racconteranno cosa si prova a partecipare e, in alcuni casi a vincere, i Giochi Olimpici.

Per non perdere nemmeno una sfumatura di ciò che accade in Giappone, invece, ci saranno Valentina Marchei – talento del pattinaggio sul ghiaccio ma talento anche davanti alla telecamere, come dimostra il successo di “Giochi da ragazze”, disponibile sulla piattaforma discovery+ – Giulia Cicchinè, volto sempre più apprezzato del pubblico Eurosport, Zoran Filicic, commentatore Eurosport al racconto dei suoi settimi Giochi Olimpici, questa volta in veste di inviato e Sara Pizzo Kashihara, influencer italo-giapponese che ci farà immergere nelle abitudini e nella cultura nipponica.

Ma i Giochi Olimpici continuano anche sull’universo innovativo e digitale grazie al Cube: una tecnologia all’avanguardia che permetterà ai talenti e agli atleti di interagire globalmente, da Milano, a Londra a Tokyo, grazie alla realtà aumentata. E così si potranno ospitare nello stesso studio il talent da Milano o Londra che interagisce direttamente con l’atleta dal Giappone, grazie a un effetto già molto apprezzato in altri eventi targati Eurosport, e che rappresenta un vero valore aggiunto nella copertura giornalistica dell’evento.

Ad impreziosire, poi, il lungo elenco di talent italiani, ci sarà un team internazionale che rappresenta il meglio delle principali discipline olimpiche: decinde di talent da tutto il mondo, ben 90 medaglie olimpiche dai principali Paesi fra cui Sir Bradley Wiggins, Carolina Klüft, Fabian Hambüchen, Alain Bernard, Siren Sundby, Adam Korol, Jani Sievinen e Alberto Contador


ABBONAMENTO DISCOVERY + OLIMPIADI TOKYO - 12 MESI A 29,99 EURO

OFFERTA ABBONAMENTO DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI

In occasione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 il pubblico italiano avrà la possibilità di accedere a discovery+ a condizioni vantaggiose. Chi si iscriverà dal 19 luglio al 1 agosto (scaricando l’app su tutti i principali store o visitando discoveryplus.it), infatti, potrà godere di 3 giorni di free trial e, oltre alla sottoscrizione mensile, potrà scegliere di abbonarsi per 12 mesi a 29,99 euro complessivi.

Un prezzo estremamente vantaggioso che dà accesso, oltre ovviamente a ogni istante dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, anche a tutti gli altri grandi eventi sportivi targati Eurosport come i tre Grandi Giri di ciclismo (con la Vuelta in esclusiva), i tre Grandi Slam del tennis (Us Open, Australian Open e Roland Garros), la serie A di basket, gli sport invernali, il golf, la 24 Ore di Le Mans e molto altro. Una promozione che proietta gli abbonati già a Pechino dove a febbraio, e quindi incluso nell’abbonamento annuale, si svolgeranno i Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022, un altro appuntamento con la storia per gli atleti azzurri.

A tutto questo si aggiunge anche l’intrattenimento dei discovery+ originals con i programmi di intrattenimento, lifestyle, food, avventura e documentari più amati dal pubblico.


DISCOVERY + SU TIMVISION, AMAZON PRIME VIDEO, DAZN, FASTWEB E APP

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi e commerciali:

Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 sarà disponibile su TimVision che offrirà inoltre ai propri clienti in esclusiva, attraverso il TimVision Box, il canale in alta definizione Eurosport 4K, garantendo un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione.

TIM, in qualità di Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, lancerà anche l’APP ‘Tokyo 2020 - TIM’, scaricabile gratuitamente dai principali store che permetterà ai propri clienti di accedere a contenuti multimediali come video, news, approfondimenti, interviste e molto altro.

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma Prime Video. 

OFFERTA ABBONAMENTO DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI

Su DAZN, invece, Eurosport trasmetterà live il meglio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Ancora più di recente, inoltre, Discovery ha siglato un’intesa commerciale con Fastweb – main partner del Coni e dell’Italia Team - grazie alla quale tutti gli abbonati fibra e mobile di Fastweb hanno accesso gratuitamente per tre mesi a tutti i contenuti di discovery+, compresi quindi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.



18/07/2021