Paralimpiadi Tokyo
Arjola Trimi e Carlotta Gilli ancora medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Tokyo, la staffetta è seconda
Altra giornata trionfale per l'Italia del nuoto alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 dove ben due azzurre sono salite sul gradino più alto del podio dell'Aquatics Centre nella sessione di finali di lunedì 30 agosto.
Le soddisfazioni arrivano tutte in chiusura di giornata con Arjola Trimi, Carlotta Gilli ed il secondo posto della staffetta 4x100m stile libero maschile (34 punti).
La Trimi, nata a Tirana nel 1987, è protagonista dei 100m stile libero S3 dove chiude nettamente al comando con il crono di 1'30"22, superata la concorrenza della statunitense Smith (+7"46) e della russa Shishova (+19"41).
Poi la quinta medaglia di Carlotta Gilli ch non ha rivali nei 200m misti S13: 2'21"44, nuovo primato del mondo davanti a Colleen Young e Shokhsanamkhon Toshpulatova.
Nell'ultima gara di giornata, Antonio Fantin, Simone Ciulli, Simone Barlaam e Stefano Raimondi conquistano la medaglia d'argento in rimonta. Successo del quartetto australiano con il record del mondo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
30/08/2021
Ti potrebbe interessare anche:
2 ori, 2 argenti, 1 bronzo e 2 record del mondo paralimpici: questo lo straordinario risultato di Carlotta Gilli a Tokyo
Il pongista Matteo Parenzan sarà il portabandiera azzurro alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Tokyo 2020
Storica tripletta italiana nei 100m delle Paralimpiadi: Ambra Sabatini precede Martina Caironi e Monica Contrafatto
Quattro medaglie italiane nell'ultima giornata del programma del nuoto alle Paralimpiadi di Tokyo 2020
Martina Caironi conquista la medaglia d'argento nel salto in lungo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, vince Vanessa Low