Laureus F1 Charity Night
Laureus F1 Charity Night il 31 agosto, presso lo spazio Merbag, a Milano, con Irma Testa e Ambra Sabatini
Foto di Laureus
“We Are Family” è il claim della Laureus F1 Charity Night, l’evento annuale di fundraising a sostegno delle attività di Fondazione Laureus Sport for Good Italia. Più di un semplice claim, è un vero e proprio monito ad entrare a far parte della famiglia Laureus al fine di sostenere migliaia di bambini e bambine, ragazzi e ragazze grazie allo sport. L’evento è in programma giovedì 31 agosto, a soli tre giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula 1, presso lo spazio Merbag (via Daimler 1), nella zona nord-est di Milano.
Anche quest’anno la conduzione è affidata a Federica Masolin, giornalista e Ambassador Laureus, volto della Formula 1 su Sky Sport. Al suo fianco il telecronista sportivo e Ambassador Laureus Pierluigi Pardo, il giornalista e membro del Board di Laureus Giovanni Bruno, Gianluca Gazzoli, conduttore di Radio Deejay. In cucina un’accoppiata vincente: la cena di gala, infatti, sarà curata da Tassino Catering con la supervisione dello chef stellato e Ambassador Laureus Davide Oldani. Anche quest’anno i due Partners dell’evento saranno IWC Schaffhausen e Mercedes Benz Italia. Infine, sarà Ferrari Trento a fornire il supporto tecnico in veste di Sparkling Partner.
AMBASSADOR E OSPITI ATTESI
Numerose le stelle dello sport e le celebrità del mondo dello spettacolo che non vogliono far mancare il loro supporto alla nobile causa. Tra le presenze già confermate, quella di Irma Testa, la “Butterfly” del ring, così come viene soprannominata per la leggiadria dei suoi movimenti, fresca medaglia d’oro ai Mondiali in India e bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, la prima nella storia del pugilato femminile italiano nella rassegna a cinque cerchi. Oltre a lei, la Campionessa Paralimpica Ambra Sabatini, fresca di medaglia d’oro e record del mondo nei 100 metri di categoria T63 ai Mondiali di atletica paralimpica a Parigi, così come a Tokyo 2020. Tra i presenti, Alice Ronchetti, il simbolo del softball Made in Italy; l’istituzione del calcio italiano ed ex allenatore Fabio Capello; Giacomo Agostini, vincitore di 15 campionati mondiali di motociclismo. Poi ancora l’ex cestista Riccardo Pittis; l’ex canoista olimpico Antonio Rossi; l’ex ciclista Riccardo Magrini; il cestista Bruno Cerella; e gli ex rugbisti Marco Bortolami e Diego Domínguez.
Se il claim dello scorso anno “Everyone Wins” voleva sottolineare come ciascuno di noi possa diventare un vincitore, quello di quest’anno “We Are Family”, promosso dagli Ambassador Laureus, testimonia il potere dello sport di unire persone e costruire legami che possono fare la differenza nella vita di bambini e ragazzi. Lo sport, infatti, come profetizzato da Nelson Mandela, in occasione dei Laureus World Sports Awards del 2000, può davvero cambiare il mondo e avere un impatto positivo nella vita dei giovani contrastando le disuguaglianze e ogni forma di discriminazione.
L’ASTA BENEFICA
Per sostenere i progetti di Fondazione Laureus Sport for Good Italia verrà aperta un’asta benefica con numerosi beni, memorabilia sportivi ed esperienze donati da aziende, Ambassador Laureus e amici della Fondazione. Sarà possibile partecipare e avanzare le proprie offerte a partire da agosto sulla piattaforma Charity Stars al seguente link www.charitystars.com/Laureus/WeAreFamily. L’asta si concluderà in forma privata durante la serata, durante la quale verrà anche mostrato in tempo reale il suo andamento.
Tra i memorabilia all’asta spiccano il pallone da basket autografato dalla squadra Olimpia Milano; le maglie dei cestisti Miloš Teodosic e Shavon O'Day Shields, autografate rispettivamente dai giocatori della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano, e i biglietti per assistere alle tre giornate del Gran Premio d’Italia di Formula 1 di Monza, in programma all’Autodromo Nazionale di Monza da venerdì 1 a domenica 3 settembre. E ancora corsi di guida Mercedes Benz e l’esclusivo orologio IWC Portugieser Chronograph Classic Edition Laureus Sport for Good Foundation.
18/07/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco tutte le nomination della 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards: cerimonia il 22 aprile a Madrid
La 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards andrà in scena a Madrid il 22 aprile: tutti i dettagli
Le stelle dello sport e dello spettacolo si sono riunite ieri, presso lo spazio Merbag a Milano, per sostenere i giovani in difficoltà
Lionel Messi premiato due volte ai Laureus World Sports Awards, come miglior sportivo dell'anno e come capitano dell'Argentina campione mondiale
Ecco tutti i premiati nella cerimonia di Montecarlo: a Bebe Vio il Disability Award, a Bolt e Biles il Laureus | FOTO