Baseball

Nella seconda giornata dei Campionati Europei di Baseball, l'Italia supera la Lituania e si avvicina agli Ottavi

Foto di Oldmanagency per FIBS

Dopo la convincente vittoria all'esordio contro la Svizzera, l'Italia ha calato il bis all'Europeo di Baseball, ottenendo a Novara il secondo successo contro la Lituania. Gli Azzurri si sono imposti per 16-0 in 6 riprese, al termine di una partita ben giocata sia in attacco che in difesa, in cui spiccano soprattutto i due fuoricampo di Guevara e Fabrizio da tre punti ciascuno. Successo sul monte di lancio per Mattia Aldegheri, rilevato poi nel corso della gara da Sireus e Ciarla.


Grazie a questa vittoria, l'Italia si avvicina in maniera importante agli Ottavi di Finale del torneo, in programma mercoledì 24 settembre a Rotterdam. Per ottenere l'aritmetica certezza della qualificazione e affrontare così la quarta classificata del gruppo B composto da Gran Bretagna, Paesi Bassi, Israele e Francia, Mineo e compagni dovranno superare la Grecia nell'ultima partita del raggruppamento in programma a Novara lunedì 22 settembre.


Per le previste avverse condizioni meteo, il calendario di lunedì 22 settembre prevede diverse modifiche a livello di orario: la partita tra Lituania e Svizzera si giocherà alle ore 11.30 e non più alle ore 10.30, mentre quella tra Italia e Grecia si disputerà alle ore 14.30 e non alle ore 15.30.

21/09/2025