Olimpiadi Tokyo
Massimo Stano è campione olimpico della 20km di marcia! clamorosa terza medaglia d'oro dall'atletica a Tokyo 2020
Massimo Stano è il nuovo campione olimpico della 20km di marcia!! clamorosa prestazione del 29enne di Palo del Colle, primatista italiano della distanza, che fa gara di testa sin dai primi chilometri andando a tagliare per primo il traguardo dell'Odori Park di Sapporo. (VIDEO)
Un successo poco pronosticano alla vigilia per la presenza dello squadrone cinese, oggi non pervenuto probabilmente a causa dell'altissimo tasso di umidità. Nell prime battute prova l'azione Kaihua Wang ma il suo sforzo è vano con l'azzurro che si trova a guidare il gruppo di testa. A 3km dal traguardo Stano mette tutti i riga staccando prima i cinesi e poi gli spagnoli, rimangono con lui i giapponesi Toshikazu Yamanishi e Koki Ikeda, a loro volta ko nelle battute finali.
Incredibile ma vero: è il terzo oro dell'atletica alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Stano taglia il traguardo in 1h21'05" contro l'1h21'14" di Ikeda e l'1h21'28" di Yamanishi.
IL MEDAGLIERE AGGIORNATO - TUTTE LE MEDAGLIE ITALIANE
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE OLIMPIADI TOKYO - IL CALENDARIO DAY BY DAY - IL CALENDARIO PER DISCIPLINA
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
05/08/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
Partita da Atene questa mattina, la lanterna che custodisce il fuoco dei Giochi è atterrata a Fiumicino accompagnata da Malagò e Paolini
